Chi Siamo

Il nostro nome da solo vi fa conoscere il mondo che vorremmo creare: “ABBATTIAMO LE BARRIERE ONLUS”. Nasciamo con l’intento di combattere le barriere architettoniche, nel tentativo di far rispettare le leggi vigenti nel territorio in cui ci prefiggiamo di operare, solo cosi facendo si da la possibilità al diversamente abile di svolgere una vita il più possibile normale, ma soprattutto, perfettamente integrata.
La nostra non è un’associazione ghettizzante che nasce solo per il disabile, ma è aperta a tutti, affinché diversamente abili e normodotati possano coesistere senza barriere mentali che si riscontrano nella vita di tutti i giorni.
Intendiamo far conoscere a quanta più gente possibile un mondo spesso ignorato per indifferenza, per paura o semplicemente per poca conoscenza. Siamo convinti che, con una maggiore attenzione da parte di ciascuno, alle tante piccole cose quotidiane, si può dare la possibilità a chi si muove con l’ausilio di una carrozzina o a chi ha difficoltà motorie di qualsiasi genere, di vivere la propria vita senza dover sempre e per forza ricorrere all’aiuto degli altri.

zamponi