Progetto tutti in bici

Valutazione attuale:  / 0

Grazie all'associazione "ABBATTIAMO LE BARRIERE ONLUS" nasce un nuovo progetto: "TUTTI IN BICI". Finalmente, si abbattono sempre di più le barriere della disabilità. Questa è la storia di una bici speciale. Si chiama Hugbike, detta anche “bici degli abbracci” ed è un tandem appena arrivato nella nostra associazione. La peculiarità di questo mezzo, sta nel fatto che chi guida è la persona che siede dietro. Questo progetto esaudisce il sogno di ogni genitore, e soprattutto di ogni bambino "speciale", che desidera assaporare la gioia di correre in bici e sentirsi libero di pedalare insieme al proprio genitore. Il tutto nasce da un padre che desidera pedalare con il figlio autistico. Noi con l'hugbike elettrica vogliamo realizzare il sogno di tutti i bambini "speciali", anche con disabilità motoria.

"C'è una forza motrice più potente del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà" (A. Einstein)

La nostra volontà è realizzare i sogni dei nostri ragazzi "speciali".

 Dai salta in sella anche tu con noi!

 

Abruzzo: contributi per i genitori che assistono i figli disabili in età pediatrica

Valutazione attuale:  / 0

 

La Regione Abruzzo ha pubblicato un bando per l’assegnazione di un assegno annuale di 10.000,00 euro a favore dei genitori che non lavorano e che si occupano dell’assistenza di bambini affetti da malattie rare e che versano in condizioni di disabilità gravissima.

Attenzione la scadenza è il 23 dicembre e serve anche una certificazione del pediatra
Certo le risorse sono effettivamente poche, l’importo del contributo non ripaga adeguatamente chi ha rinunciato al lavoro per essere un caregiver, ma si tratta di un atto importante perché è uno dei primi casi di contributi dedicati specificatamente a chi si prende cura dei bambini in situazione di disabilità grave.
Visto il poco tempo a disposizione e per evitare inutili ricerche sul sito della Regione vi pubblichiamo i link diretti a tutti i documenti.
Se conoscete qualcuno che abita in Abruzzo segnalategli questo post.

Manifestazione Pubblica 18 NOVEMBRE ORE 15 IN PIAZZA DUOMO

Valutazione attuale:  / 0

Pranzo di Beneficenza

Valutazione attuale:  / 1

COMITATO "PRO-PISCINA SANTA CATERINA" Una piscina.. una speranza per la salute

Valutazione attuale:  / 0
Vi preghiamo di voler aderire sia alla petizione pubblica che al sito-blog del comitato in oggetto, formatosi con l'obiettivo di sensibilizzare opinione pubblica, asl, regione, istituto santa caterina, enti e istituzioni altre al fine di ottenere la riapertura della idrokinesi presso l'Istituto S. Caterina di Francavilla al mare (CH).
A FINE PAGINA TROVERETE I DUE LINK.
VI PREGO PER ORA DI CONTINUARE CON INTERESSE NELLA LETTURA, LA QUESTIONE E' DAVVERO DELICATA. GRAZIE.
Da un anno ormai il servizio riabilitativo è chiuso e ha lasciato senza possibilità di lottare per la propria patologia numerosi pazienti, visto che forniva un ampio bacino di utenza tra Chieti e Pescara.
Viene meno un diritto a tutela della salute, causando un grave danno alla comunità dei pazienti.
Io stesso, Valeriano Gennarini, tra i promotori e rappresentanti del comitato, affetto da distrofia muscolare, trovo grande giovamento dalla terapia in acqua e posso affrontare la vita come chi è in salute, senz'altro pesando meno sulle spalle della sanità. Come me tante altre persone. 
Abbiamo bisogno del vostro aiuto perchè enti ed istituzioni non ci ascoltano, ma noi ci siamo ricordati che la sovranità appartiene al popolo, non agli organi che ci governano.
E' la comunità che traccia la via da seguire per le politiche economiche e sociali, è la comunità che richiede istanze e manifesta esigenze. Lo Stato dovrebbe essere a al servizio della comunità, non viceversa.
Noi diciamo basta a questa modalità con cui politici, dirigenti e amministratori decidono il destino di una comunità, con facoltà di scegliere, a loro piacimento, quale servizio tagliare e/o quale tenere, come allocare risorse finanziarie e strutturali, quale interesse servire, il tutto dimenticando che loro dovrebbero farsi portavoce di una comunità e servirla come un padre e una madre si prendono cura del proprio neonato.
Certi del vostro sostegno, il Comitato vi saluta cordialmente.
Il COMITATO "PRO-PISCINA SANTA CATERINA".
 
 
Link per iscriversi e seguirci sul sito-blog: https://piscinasantacaterina.wordpress.com/
In allegato troverete invito alla manifestazione del 18 novembre ore 14-17, che potete anche stampare e diffondere ad amici, conoscenti, parenti che abbiano interesse a partecipare o anche solo che appoggiano la causa.

 

 
 
1 Mese Annunci