''Insieme a pesca'' ci si può iscrivere anche domenica 2 maggio presso il lago teaterno a Chieti Sca

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

CHIETI. Domenica nei pressi del lago Teaterno di Chieti Scalo si svolgerà l’8º meeting Insieme a pesca, organizzato dall’associazione abruzzese non profit di pesca sportiva Caccia Grossa, in collaborazione con il Comune di Montesilvano e i suoi uffici per le Politiche sociali e per i Disabili.

Per l’evento, patrocinato dal consiglio regionale dell’Abruzzo, dalla Provincia di Pescara e dal Comune di Pescara, sono previste 500 presenze. Insieme a pesca consiste in una giornata gratuita di pesca alla trota, integrata da altre attività ludico-ricreative, riservata a diversamente abili e ai bimbi delle case famiglia. Si può iscrivere qualsiasi persona diversamente abile, non importa l’età, il sesso, il tipo e grado di handicap e inesperienza di pesca, anche da fuori Abruzzo. L’associazione Caccia Grossa, presieduta da Daniele Di Girolamo, fa sapere di essere pronta ad accettare fino a 200 iscrizioni. Ecco in breve il programma della giornata. In mattinata: consegna di una maglietta, zainetto, cappellino e spilla a ciascun iscritto, pesca alla trota (l’attrezzatura è fornita in uso) con gli istruttori di pesca Caccia Grossa, poi foto di gruppo, consegna targhe e medaglie agli iscritti, agli enti pubblici che hanno partecipato e alle organizzazioni presenti, a seguire il pranzo (facoltativo) con l’esibizione della cantante Lidia. Quindi, nel pomeriggio, karaoke e balli di gruppo con Claudia Gentile di Tele 9 e, per i diversamente abili più coraggiosi, giri intorno al lago sui 3 quad con personale specializzato messi a disposizione da Pandora’s Point di Sambuceto. Alle 16.30 nel ristorante del lago Teaterno si svolgerà una conferenza sulla salute, aperta a tutti e utile in particolare per chi ha problemi di tipo motorio. Mancano ancora 20 pescatori per completare la lista. I pescatori che volessero far parte dello staff della manifestazione, fanno sapere gli organizzatori, per aiutare ragazzi e bambini diversamente abili a pescare le trote, possono dare la loro disponibilità contattando l’associazione Caccia Grossa al 340-8565920. Info: www.cacciagrossa.net

Ricordiamo a tutti che ci si può iscrivere anche domenica mattina 02 maggio presso il lago Teaterno. Via Marino Turchi, 60 Chieti Scalo - tel  0871 560838 (Uscita Asse Attrezzato "Salvaiezzi")  - Vi aspettiamo!

Fonte: Il Centro.it

30/04/2010

Ristorante Carminr2